Alto Adige Balance a Vipiteno e Racines

Alto Adige Balance: per ritrovare il proprio tempo.
Per continuare ad affrontare la vita di tutti i giorni con entusiasmo ed energia a volte è necessario fermarsi e prendersi una pausa. Con Alto Adige Balance potete farlo, ritrovando la giusta dimensione. Accompagnati da esperti del luogo conoscerete luoghi speciali dove imparerete a riappropriarvi del vostro tempo e a rilassarvi.

Accompagnati da esperti del luogo conoscerete luoghi speciali dove imparerete a riappropriarvi del vostro tempo e a rilassarvi. Momenti importanti, esperienze in località evocative immersi nella natura dell’Alto Adige per sentirne tutta l’energia, per imparare a concentrarsi su ciò che è davvero essenziale, per ritrovare il contatto con la Terra e godere con consapevolezza l’istante che state vivendo.


Maggiori informazioni le trovate presso l’associazione turistica di Racines direttamente a questo link.


Le prestazioni incluse

  • Peeling corpo (offerta SPA) Latschenkiefer-Marillen-Peeling mit anschließender Schwarzbeeren-Edelweiß Packung. (Dauer ca. 50 Minuten)
  • Balance-Entspannung Tees (Bergkräutertee im Wellness-Bereich) zur Verfügung

Solstizio d‘estate

Festeggiare la vita
Il 21 giugno il calendario celtico prevede la festa del solstizio d’estate. La Chiesa Cattolica ha ripreso questa festività in onore di Giovanni il Battista. Il solstizio dell’estate ha il dí più lungo e la notte più corta dell’anno. Il sole ha raggiunto il picco e la Terra si trova in un momento di particolare splendore, quando tutto cresce e matura. Questo periodo invita ad apprezzare ciò che abbiamo intorno, che vediamo, tocchiamo e sentiamo. È un periodo in cui festeggiare la vita. Accenderemo il fuoco, vivremo le tradizioni, ascolteremo miti e leggende e festeggeremo il dono della vita danzando.

Quando: 21.06.2018, giovedí, dalle 21 alle 22.30
Ritrovo: Casateia, Casa delle associazioni – verso il passo Giovo.
Costo: 10,00 €


Natura guaritrice:

Attingere energia e salute
Durante quest’escursione abbinata a esercizi di respirazione, attenzione e applicazioni acquatiche Kneipp ti avvicini alla natura intesa come sorgente energetica, dal momento che un tour immerso in essa è un toccasana per corpo, mente e anima. Con i primi passi ti godi una respirazione liberatoria, così come una calma generale, immergendoti nel paesaggio. Camminare nella natura placa la mente, apre i sensi e crea nuovo spazio per le novità. Durante l’escursione, il sistema cardio-circolatorio viene rinforzato, accrescendo l’energia vitale e la gioia, che libera gli ormoni della felicità. A pranzo, scopri le erbe officinali e, immergendoti nel bosco, libra la tua anima, apprendendo anche dettagli emozionanti sul potere curativo delle pietre. Dopo avere fatto il pieno di nuove energie, si fa ritorno. 

Quando: 19.05. – 23.06.2018, ogni venerdì, dalle ore 10 – 
Ritrovo: Parcheggio, zona sportiva Stange
Costo: 10,00 €