Mobilcard

Vacanze in Alto Adige: viaggia senz’auto!

Con la Mobilcard puoi utilizzare senza limiti tutti i mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige, inclusi i treni regionali e regionali veloci fino a Trento e la PostAuto Svizzera tra Malles e Müstair. Sulla linea autobus 273 Malles-Landeck la Mobilcard è valida fino alla fermata Pfunds/Kajetansbrücke. La Mobilcard è disponibile per 1, 3 o 7 giorni consecutivi. Per i bambini tra i 6 e i 13 anni c’è la Mobilcard Junior a un prezzo vantaggioso.

La Mobilcard non è valida per viaggiare con i treni a lunga percorrenza (es. treni EC, Railjet, Frecciargento, Italo) e su alcune linee autobus stagionali.

 

 

Vacanze in Alto Adige: viaggia senz’auto!

La puoi acquistare

  • nei punti vendita altoadigemobilità;
  • agli uffici turistici;
  • alle biglietterie automatiche altoadigemobilità delle stazioni;
  • alla biglietteria della stazione di Trento.
  • alla biglietteria "KundInnencenter" del VVT presso la stazione ferroviaria di?Innsbruck (disponibile la
  • Mobilcard per adulti da 1, 3 o 7 giorni consecutivi; la Mobilcard può essere convalidata alla stazione di
  • Innsbruck ed è valida per il trasporto pubblico in Alto Adige a partire da Brennero). 

 

La Mobilcard è disponibile anche online sull'app altoadigemobilità, vedi "mobile ticketing"

La Mobilcard è un biglietto contactless o con banda magnetica, personale e non cedibile. Devi convalidarla all’inizio di ogni corsa all’obliteratrice blu sugli autobus o nelle stazioni. Basta avvicinare il biglietto contactless al sensore sul davanti dell’obliteratrice o inserire il biglietto con banda magnetica nell’obliteratrice dall’alto.

Prima del primo utilizzo indica sul retro del biglietto contactless il nome della proprietaria o del proprietario del biglietto e il periodo di validità (lo stesso giorno oppure 3 o 7 giorni di calendario dalla prima convalida). Sul biglietto con banda magnetica la data di scadenza viene stampata in automatico alla prima convalida.