Un'area stupenda per le vacanze in montagna e con la famiglia

Molte persone valicano ogni anno il Brennero diretti in Italia senza sapere quale stupenda area per le vacanze „lasciano alla loro destra“. Poco dopo Vipiteno, sulla destra, vi è il piccolo Comune di Racines con le sue 3 valli, la Val Giovo, la Val Racines e la. La splendida natura, in buona parte ancora incontaminata, così come un turismo “tranquillo”, che assicura sufficiente pace e tranquillità anche in alta stagione, fanno di Racines in Alto Adige un'interessante destinazione di vacanza per gli amanti della montagna, delle escursioni così come per le famiglie.


Il passo Giovo

Una meta particolarmente amata è il vicino Passo Giovo, il passo alpino più settentrionale dell'Italia. Ogni anno tantissimi ospiti dell'Alto Adige ammirano il panorama mozzafiato che in cima al valico si apre alla vista. La strada che sale a passo Giovo, lunga 31 km e molto varia nel paesaggio che offre, collega la Val Passiria con la Val d'Isarco. Valicando il passo si giunge quindi direttamente nella città di Merano. A nord si ergono le imponenti Alpi dell'Ötztal, a sud le altrettanto estese Alpi Sarentine. Circondano il passo Giovo i monti Jaufenspitz (2.483 s.l.m.) e Saxner (2.359 s.l.m.) così come l'ampia Val Racines. Attraversando il passo si può godere anche della stupenda vista sul monte Hohe Wilde/Cima Altissima (3.480 s.l.m.), a sud, con i suoi ghiacciai e della Alpi Tuxer, a nord.
Ulteriori informazioni su Passo Giovo - www.jaufenpass.eu.


Escursioni & attività

Una vacanza all'Hotel Almina di Racines offre sia d'estate che d'inverno molteplici possibilità per un riposo attivo. Escursioni a piedi o in mountain bike, discese sugli sci, sci di fondo, alpinismo, gite in bicicletta o partite di golf nelle meravigliose montagne dell'Alto Adige sono solo alcune delle numerose possibilità che si presentano a Racines e nei sui dintorni.

Le mete più gettonate

  • Museo provinciale delle miniere a Masseria
  • Cappella dei minatori di Santa Maddalena
  • Castello barocco di Wolfsthurn a Mareta
  • Sentiero didattico „Bosco e acqua" presso Castel Wolfsthurn
  • Rovine di Castel Reifenegg
  • Gola Burkhard a Ridanna
  • Gola Achenrain a Ridanna
  • Mercatino di Natale di Vipiteno

Offerte Top / News