Una città ricca di storia e tradizione

Ogni vacanza che comincia con un viaggio verso l'Italia ci porta a conoscere Vipiteno, la prima città dopo il Brennero. L'Hotel Almina dista solo pochi minuti da questa cittadina dal passato ricco di storia. Sede del nobile casato dei Fugger, Vipiteno è una delle città più belle dell'Alto Adige e attira ogni anno molti visitatori da tutto il mondo. Le vecchie mura e gli edifici storici costituiscono la cornice ideale per la vostra vacanza in Alto Adige.

Geografia

Nella città di Vipiteno (948 m di quota), circondata dal meraviglioso paesaggio montano delle Alpi Stubai, della Zillertal e delle Alpi Sarentine, abitano oggi circa 6.500 persone. E' attraversata dal fiume Isarco, il secondo fiume dell'Alto Adige.
Vipiteno è conosciuta anche per la sua montagna, il Monte Cavallo, che ogni anno attira numerosi sciatori nell'omonima area sciistica.



Da non perdere anche:

  • Il mulino Wolfen
  • La stele di Mitra e il cippo militare romano nel cortile del Municipio di Vipiteno
  • La Chiesa di S. Spirito, costruita nel 1399
  • La Chiesa parrocchiale "Nostra signora delle paludi" a Vipiteno
  • La Chiesa di Santa Margarita
  • Il Museo Multscher e il Museo Civico
  • Catel Reifenstein presso Vipiteno

Sport & attività

Estate: Oltre alle numerose possibili escursioni a piedi, i tour in mountain bike e le malghe, a Vipiteno c'è un campo da golf da 7 buche. Un'esperienza emozionante per bambini e giovani è sicuramente anche il nuovo parco con percorso su funi alte.
Inverno: Oltre alle aree sciistiche di Monte Cavallo, Ladurns e Racines-Giovo, vi sono a Vipiteno e nei dintorni numerose piste da slitta e slittino. Per i fondisti l'Alta Val di Vizze, Colle Isarco e la vicina Val Ridanna offrono le migliori condizioni per praticare il loro sport.

Mercatino di Natale di Vipiteno

Quello di Vipiteno è senza dubbio uno dei più bei mercatini di Natale di tutto l'arco alpino. Chi ama festeggiare il Natale in modo tradizionale vi potrà assaporare la giusta atmosfera. Le bancarelle adornate secondo le tradizioni natalizie invitano a gironzolare e intrattenersi nelle strette vie della città medievale. Venite a vivere il particolare Natale montano di Vipiteno.



Offerte Top / News